Il Racconto di Natale è stato spedito

2017-12-12

pacconatale

Il racconto di Natale è stato spedito! oggi sono partite le mille buste con il racconto inedito di Come Svanire Completamente. È stata una gara contro il tempo ma ci sono riuscito. Quindi sotto l’albero potrete leggere una storia in più sulla sirena. Spero vi piaccia e spero vi piacciano molto di più i regali che troverete dentro la busta. Un po’ di dettagli sulla vostra spedizione: La busta è stata spedita con Posta4 direttamente dal CSM di Pesaro. A differenza di come avevo scritto non è un Piego di Libri, quindi la spedizione è più sicura e ha 4 giorni (metti anche una settimana e mezza) per arrivare a casa vostra. Per qualsiasi problema scrivetemi a comesvanirecompletamente@gmail.com – non andate in panico, aspettate con fiducia almeno fino a dopo Natale prima di uccidere il vostro postino.
In caso ho stampate qualche copia in più se il vostro pacco fosse finito sotto la neve. Grazie mille e Buon Natale!

 

 

 

 

 

Il “Canto della Sirena” di Natale

2017-11-08

Ci siamo, per 15 giorni sarà possibile acquistare un nuovo episodio del libro.
Dal 9 novembre 2017 per quindici giorni. Questa era la cartolina che è girata
e che ho regalato a tutte le persone che sono passate a trovarmi a Lucca
durante Lucca Comics and Games.

IMG_6949

 

Foto, foto e tante altre foto.

2017-04-28

Mi stanno chiedendo in molti se ristamperò a breve il libro. Non sono ancora riuscito, scusatemi. Più che altro è un lavoro lunghissimo e se rimettessi in piedi l’operazione mi ci vorrebbe tantissimo tempo per produrlo, per fare un esempio se decidessi di ristampare oggi  – maggio 2017 – sarebbe pronto per maggio 2018, tra impegni e nuovi progetti in corso. Qui un po’ di foto che ho catturato da instagram. Sono foto bellissime. Grazie per averle condivise, questo è il link per vederle tutte.
Instagram Photos

 

Schermata 2017-04-28 alle 12.37.32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2017-04-28 alle 12.39.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2017-04-28 alle 12.38.21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2017-04-28 alle 12.38.05

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2017-04-28 alle 12.37.45

Libri spediti!

2016-11-22

I libri finalmente stanno partendo, ad alcuni è già arrivato ad altri arriveranno. Li sto portando io direttamente all’ufficio Centrale di Pesaro di Poste Italiane. Nella mia macchina ce ne stanno circa 200, quindi in quattro volte dovrei riuscire a spedire le quasi 750 copie rimaste. Mi spiace averci messo così tanto, soprattutto nella fase finale con le etichette e le fatture sono andato completamente nel pallone ma, se ci ho messo tanto, è perché ho cercato di fare le cose fatte bene. Tra due settimane se dovessero esserci problemi scrivetemi:comesvanirecompletamente@gmail.com vi risponderò subito. Scrivetemi anche quando l’avrete letto e vi è piaciuto. Voglio sentire le vostre opinioni e l’idea che vi siete fatti della storia. Un po’ alla volta pubblicherò tutte le vostre recensioni. Eccone alcune prese a caldo dai sostenitori passati per Lucca.

Una Scatola viola. Bella. Decorata con disegni di sirene, conchiglie e telecamere. E dentro quella scatola un fumetto. Ma non un fumetto come gli altri. Più che fumetto o graphic novel io lo definirei con l’espressione “ricordi illustrati” perché questa scatola è una scatola della memoria. La memoria di un incontro, di un amore, di un pezzo di vita. Come se qualcuno avesse avuto paura di scordarsi di una parte importantissima della sua vita, come se qualcuno volesse dimostrare a tutti che quella parte di vita c’è stata, la sirena era vera, non era un’illusione, l’amore non è un’illusione. O forse sì. Ipnotico come il mare, Come Svanire Completamente è un romanzo a fumetti incredibilmente particolare dalla forma imprevedibile e inconsueta, che mi ha fatto pensare a una cosa su cui ho riflettuto più volte nella vita: se riuscissimo a rimanere nella memoria e nel cuore di chi ci ha amati, potremo vivere per sempre, eternamente bloccati in quell’attimo, immobili e immutabili nel ricordo? O dal momento in cui a nessuno importerà più di noi, svaniremo completamente? Grazie ad Alessandro Baronciani per questo piccolo scrigno pieno di incredibile bellezza” Alice Cipiciani.

Per prima cosa è veramente un fumetto stupendo, con una edizione bellissima che ha un significato con il fumetto stesso. Perché ciò che ho fatto leggendolo è stato quello di costruire il puzzle di qualcuno, però mentre sceglievo meticolosamente quale storia leggere, notavo che non erano tutti e una conferma l’ho avuta con il pezzo in cui parlavi della vita come onde. Arrivano, lasciano qualcosa, ma non sai cosa ti portano via. E mi sono scervellato molto sul capire quali fossero questi pezzi mancanti. E un’altra cosa che mi ha colpito è il concetto della sirena che vuole svanire completamente. Molto spesso nella vita capita di sentirsi come lei, di non aver più nulla a che fare con il mondo e le persone e aspettare che le onde arrivino e ti portino via per non tornare mai più. Spero con queste parole di aver “aggiunto un qualcosa in più a qualcosa” per usare le tue parole e grazie e complimenti per questo ambizioso progetto che hai realizzato nel miglio modo possibile. Un saluto” Matteo Bucataio.

fotobelle

Siamo in stampa

2016-10-17

Eccomi! Finalmente sono in stampa. Queste le immagini. Se tutto va bene a breve aggiornerò la pagina con gli ultimi dati sulla spedizione e su Lucca Comics&Games

scatoloni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa foto con gli scatoloni di scatole. Pronte allo scatolificio Artigiano.
Io sono quello in basso. La domanda di oggi è: come farò a metterle nella mia auto?

14721538_1145179148900231_5790492722421339501_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste foto invece sono state scattate questa mattina durante il primo giorno di stampa. Questi due enormi pallet imballati è tutta la carta che useremo per la stampa. Se notate un pallet è vuoto dato che abbiamo già iniziato a stampare. Queste sono le ultime indicazioni per la stampa degli “accessori” contenuti nella scatola.

14731143_1145179155566897_2216535612908378971_n

Copertina pronta!

2016-08-03

Prima della chiusura estiva lo scatolificio è riuscito a preparare le plance del libro e a stampare l’argento a caldo. Ecco le prove di stampa!

sito4

sito1

sito2

sito3

Perché il mare le divora

2016-07-18

ho-2

ho-3

ho-4

ho-5

ho-6

ho-7

Non erano per te

2016-07-07

La raccolta fondi sta per finire. Manca solo un weekend. Le storie in anteprima continueranno qui sul blog, sulla pagina facebook e sul web fino a settembre, fino alla pubblicazione del libro.

A tutti quelli che non compreranno, mi dispiace, ma non erano per te.

Compra il libro adesso o mai più

libreria

 

 

Come sarà la scatola

2016-06-16

render3

render

Più o meno sarà così. Carta vergata Fedrigoni Imitlin. Stampa argento a caldo e un colore. Non l’avete ancora preso? Potete rimediare subito a questo link: acquistandolo Adesso o mai più.

 

Al MiAmi con il TCBF

2016-05-25

Quest’anno gli amici del Treviso Comic Book Festival mi ospiteranno al MI AMI Festival e io per ringraziarli ho stampato questo piccolo poster che regalerò a tutti quelli che compreranno in prevendita Come Svanire Completamente al banchetto. Ci saranno anche le serigrafie, i libri e le dediche sui libri e i disegni dal vivo!

sottopassaggioA5WEB